Alimentaria: fiera leader nel campo turistico-alimentare, che anticipa le tendenze e favorisce sinergie trasversali
Anche questa volta Luscioux non mancherà ad una delle fiere più prestigiose per i commercianti di bevande e alimenti. Dal 4 al 7 Aprile infatti sarà operativa a Barcellona presso la fiera Alimentaria, che solo nel 2018 ha ospitato circa 150.000 visitatori.
Alimentaria è una vera e propria piattaforma commerciale che unisce l’industria alimentare con quella turistica, mettendo al primo posto non solo i prodotti di qualità esposti dagli standisti ma anche tecniche, innovazioni e servizi di ultima generazione. Durante l’evento infatti, sarà possibile immergersi in conferenze sul futuro del cibo, sulla sostenibilità e sulla trasformazione digitale. Non mancheranno anche incontri formativi sull’uso intelligente delle proteine, sull’efficienza energetica nella catena del freddo e sulle tecniche di marinatura. Tutti contenuti interessanti, utili e soprattutto luminari, in quanto materie studiate per anticipare le tendenze o per permettere ai partecipanti di piazzarsi bene sul proprio mercato.
Per una realtà come Luscioux che si occupa di produzione di caffè per il mercato italiano e internazionale e della commercializzazione di altre goloserie come creme spalmabili, bontà al cioccolato e prelibatezze alla frutta, partecipare ad Alimentaria 2022 significa aprire nuove collaborazioni, far conoscere la qualità dei prodotti commercializzati e rilanciare il proprio business. Ecco quindi che sarà presente allo stand F475 in Gran Via, sede della fiera di Barcellona. All’evento potranno partecipare non solo commercianti ma anche studenti di scuole superiori e università, purché appartenenti a percorsi di studio con materie relative al settore della gastronomia o dell’ospitalità. Una selezione dettata dal fatto che Alimentaria mira a rendere l’evento di nicchia, al fine di garantire esperienze super performanti ai visitatori.