Una straordinaria esperienza italiana

Luscioux è il marchio di OmniaGroup S.r.l. un’azienda Italiana a conduzione familiare fondata nel 1992, orientata al cliente e con grandi sogni, impegnata a diffondere l’autentica esperienza dell’espresso italiano in tutto il mondo.

LUSCIOUX produce caffè tostato in grani e macinato per il mercato italiano ed internazionale offerto nelle tradizionali confezioni da 250g, 500 g, e 1 Kg ma anche in capsule compatibili con i Sistemi Nespresso®*,DolceGusto®*, Lavazza a Modo Mio®*, Lavazza Blue®*, Lavazza Espresso Point®*, Caffitaly® *, ed in Cialde ESE 44. 

La gamma di capsule Luscioux conta anche prodotti solubili come ginseng, bevande al cacao, bevande al latte, thè solubili e tisane. Molti prodotti provengono da coltivazioni bio e sostenibili e da ultimo sono state introdotte le capsule biodegradabili e compostabili. 

Qualità

Controlliamo il prodotto prima del carico e scarico e controlliamo che la spedizione non abbia modificato la materia prima. Eseguiamo gli stessi controlli quando ogni spedizione arriva presso la sede dell’azienda.

Tradizione

L’amore per le antiche tecniche produttive, la continua ricerca della qualità e il rispetto delle materie prime sono gli aspetti imprescindibili dei nostri prodotti, frutto di procedimenti dalle radici lontane e gusti inconfondibili: dentro ogni sorso tutta la tradizione italiana.

Miscele

I nostri caffè sono frutto di miscele esclusive in cui ogni qualità di caffè vergine viene scelta con sapiente esperienza e cura.

La tostatura lenta e la macinazione omogenea conferiscono ai nostri prodotti un gusto unico.

Sostenibilità

Oggi è sempre più chiaro a tutti che che la qualità e la sostenibilità vanno di pari passo.

La creazione di nuovi prodotti compostabili e l’attenzione dedicata ai processi produttivi,
giorno dopo giorno, conduce le nostre scelte verso la strada dello sviluppo sostenibile.

L'Italia e l'amore per il caffè

La storia del caffè si intreccia a quella degli italiani da secoli. Il caffè fa parte della vita della famiglie italiane. Iniziò a diffondersi a Venezia e per le sue proprietà stimolanti venne considerato come un medicinale, pertanto venduto nelle farmacie e acquistabile solo dalle famiglie più facoltose.

Ma il successo della bevanda nera fu straordinario e il suo uso si diffuse ben presto in tutta la penisola attraverso “le botteghe del caffè”.

Il caffè cominciò ad avere una valenza sociale e divenne occasione di scambio di idee, atmosfera confortevole, conversazione e buon cibo.

Il caffè trovò infine nel “metodo napoletano” il miglior sistema di preparazione per l’esaltazione del gusto e dell’aroma: nacque dopo qualche anno la moka e la macchinetta per l’espresso. L’espresso simbolo dell’Italia intera nel mondo.

La nostra mission è riportarvi in Italia ogni volta che volete con una tazza dei prodotti Luscioux ovunque voi siate.