Quando si ordina il caffè in Italia, la maggior parte dei bar prepara direttamente il caffè espresso puro con un po’ di crema, gli italiani ordinano il caffè in Cina, di solito caffè americano.
Molte caffetterie in Cina, anche alberghi stellati, ti offrono ancora un grande caffè caldo. Alcune caffetterie hanno anche le migliori macchine da caffè italiane, ma i dipendenti non sanno come usarle. Non sanno cosa sia l’espresso…
I prodotti Luscioux sono chiara testimonianza di ricerca e innovazione nel rispetto della tradizione e dell’esperienza italiana nel rispetto dell’autenticità dei sapori e degli aromi, ma con uno sguardo al futuro e all’insegna della sostenibilità.
Una volta ho ordinato ESPRESSO SINGLE con un amico italiano all’aeroporto di Pudong per due tazze. L’impiegato ha inaspettatamente messo davanti a noi una tazza di caffè doppio DOUBLE e io e il mio amico siamo rimasti sbalorditi. È anche possibile che il personale non lo capisca, ma si può sentire che il livello di produzione professionale della caffetteria è ancora relativamente carente.
Pertanto, è necessario per noi comprendere l’espresso in modo più dettagliato.
Una buona tazza di caffè espresso utilizza una pressione estremamente elevata, consentendo all’acqua di fluire rapidamente attraverso la polvere di caffè pressata, estraendo un’essenza dalla polvere densa come lo zucchero semolato. Il tempo non può superare i 30 secondi, la temperatura non può superare i 90°C, la forza di pressatura manuale deve superare i 20 kg, lo spessore del grasso del caffè deve essere di 3 mm.I requisiti sono estremamente precisi, ed è assolutamente necessario.
Al giorno d’oggi, i produttori di caffè possono fornire diversi livelli e sapori di tostatura e persino farti sentire che non c’è sapore di caffè.
Anche il caffè è disponibile in diversi stili, tra cui caffè in polvere, chicchi di caffè, capsule di caffè, cialde di caffè, ecc.
Attualmente, sempre più aziende nel mercato considerano la fornitura di caffè un importante strumento per migliorare l’efficienza del lavoro.Poiché la qualità del caffè fornito dall’azienda può superare quella delle caffetterie professionali, i dipendenti sceglieranno di bere il caffè in ufficio, che può non solo migliorare il ristoro, ma anche migliorare l’efficienza del lavoro.
Per il momento non discuteremo del profitto di ogni tazza di caffè, perché il livello di prezzo del caffè Starbucks ha superato di gran lunga il livello di accettazione degli italiani e molte caffetterie considerano Starbucks oltre l’obiettivo. Secondo alcuni dati statistici, l’attuale consumo di caffè pro capite della Cina è molto diverso dall’Europa, dall’America e persino dal Giappone.
Molte aziende italiane si stanno ora rivolgendo al mercato cinese, ad esempio SEBASTIANO, CEO di OMNIA in Sicilia, Italia, ha introdotto con grande entusiasmo che la loro azienda può fornire caffè in polvere e capsule di vari gusti (compatibili con alcuni marchi attuali sul mercato), e espresso Hanno espresso la loro aspettativa e profonda preoccupazione per il rapido sviluppo del mercato cinese del caffè.